Abbandona i rifiuti nei cestini pubblici... a 300 metri dall'isola ecologica FOTO
Brutto spettacolo davanti all'oratorio in via Montegrappa ad Agrate.

Agrate: abbandona i rifiuti nei cestini pubblici... a 300 metri dall'isola ecologica. I tre cestini di via Montegrappa sono stati riempiti con dei sacchi di colore blu. E la cosa non è passata inosservata.
Agrate: abbandona i rifiuti nei cestini pubblici
Proprio sul cestino si legge "Fai la cosa giusta! Nei cestini pubblici solo piccoli rifiuti".
Deve proprio non aver letto o peggio ancora ignorato il divieto di gettare sacchi ingombranti chi, nelle scorse ore, ha disseminato di sacchi di colore blu i cestini della via Montegrappa ad Agrate, proprio davanti all'oratorio.
Ovviamente la cosa non è passata inosservata ai residenti. Proprio un brutto spettacolo che oltretutto lascia ancora più perplessi se si pensa che a soli 300 metri si trova l'isola ecologica comunale dove è possibile smaltire i rifiuti.





Un problema diffuso
Un problema quello dell'abbandono della spazzatura nei cestini pubblici che purtroppo interessa anche altri comuni brianzoli. A Limbiate, nel dicembre scorso, 15 persone sono state multate proprio per lo stesso motivo: i vigili ecologici sono risaliti a loro dopo aver ispezionato il contenuto dei sacchetti. LEGGI QUI L'ARTICOLO
Situazione analoga a gennaio ad Arcore, proprio in concomitanza con l'avvio della nuova raccolta con Ecuosacco. In questo caso il cestino pubblico che si trova accanto alla casa dell'acqua in via 25 Aprile è stato letteralmente sommerso di sacchi di rifiuti. QUI I DETTAGLI