Abbandonati per strada, legati a un palo della luce: due cani salvati dalla Polizia locale di Monza
Ora gli agenti sono a caccia dei proprietari. Su di loro pende un'accusa di abbandono di animale
Erano stati abbandonati per strada, legati a un palo della luce con un cavo elettrico e una catena. Un destino terribile quello che attendeva due cani se non fosse stato per degli angeli custodi in divisa: gli agenti della Polizia locale di Monza.
L'abbandono in via Marelli
La segnalazione è partita ieri mattina, lunedì 30 gennaio, da un agente libero dal servizio. Una pattuglia di quartiere è stata così inviata dalla centrale operativa in via Marelli, in prossimità della fermata dell'autobus. Lì, legati a un palo della luce, c'erano due cagnoloni di taglia medio-grande, legati tramite una catena e un cavo elettrico.
Caccia ai proprietari
Grazie all'intervento della Polizia locale e di un esperto recuperatore, i due animali sono stati liberati e trasportati al canile di Monza. Ora gli agenti sono a caccia dei proprietari. Una volta trovati, accertato siano stati loro gli autori del terribile gesto, dovranno rispondere del reato di abbandono di animali recentemente modificato dall'articolo 2 della Legga 177/24 che ha inasprito le pene previste.
Sono persone indegne di essere chiamate persone.....spero che vengano trovate e sanzionate come si deve...Se non li volete più, ho avete problemi a tenerli ,contattate le associazioni non abbandonateli..