Abbandono rifiuti, giro di vite del comune di Cornate

Inasprimento delle sanzioni in vista per i "furbetti".

Abbandono rifiuti, giro di vite del comune di Cornate
Pubblicato:
Aggiornato:

Abbandono rifiuti, giro di vite del comune di Cornate. Insprimento delle sanzioni in vista per i "furbetti" che abbandonano i rifiuti per le vie della città.

L'annuncio del sindaco Fabio Quadri

L'annuncio è arrivato nell'ultimo Consiglio comunale, andato in scena nella serata di ieri, giovedì. La Giunta ha approvato un modifica al regolamento della Polizia locale, gettando le basi per la creazione di un regolamento ad hoc pensato per arginare il problema dell'abbandono dei rifiuti. Nei giorni scorsi, in particolare, sui social network era stata segnalata una situazione di criticità all'esterno del cimitero.

"Al momento la sanzione va da un minimo di 25 euro a un massimo di 55 - ha spiegato il sindaco Quadri - Solitamento si applica il doppio del minimo, ossia all'incirca 50 euro. Ora invece vogliamo approvare un regolamento ad hoc, che vada ad innasprire le sanzioni. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a punire i colpevoli con multe da 100 euro circa, ossia il doppio di quelle attuali".

Come detto, la Giunta ha approvato la proposta e nel prossimo Consiglio comunale si procederà con l'approvazione del regolamento.

Seguici sui nostri canali
Necrologie