Abbatte la porta murata per occupare il locale
La Polizia Locale ha trovato un 37enne mentre dormiva nell'ex mercato di via Procaccini
Le vie d'accesso - sia le porte che le finestre - erano state "blindate" per evitare le occupazioni abusive. Accortezze che un 37enne è riuscito a eludere.
Occupazione abusiva all'ex Mercato
Nella mattinata di oggi, mercoledì 24 luglio 2024, la Polizia locale di Monza - in particolare gli agenti del Nost e del nucleo Edilizia, con l' ausilio di una pattuglia del nucleo radiomobile - ha allontanato un uomo che aveva ricavato il proprio alloggio di fortuna in un locale dell'ex mercato coperto di via Procaccini.
La struttura era stata messa in sicurezza
La struttura era stata messa in sicurezza alcuni mesi fa, quando tutti gli accessi ai locali erano stati murati. Una mossa con la quale il Comune, proprietario dell'immensa area contigua all'ex Macello che si estende tra le vie Procaccini, Mentana e Buonarroti, sperava di mettere fine alle continue e ripetute occupazioni (che talvolta duravano a lungo ed erano ben organizzate come si evinceva dalla presenza di letti, aree adibite a cucina, scaffalature e armadi). Ma che, evidentemente, non è bastata.
Abbattuto il muro anti-intrusione
Uno degli accessi murati è stato infatti trovato abbattuto. All'interno del locale la Polizia Locale ha trovato un uomo che stava dormendo su un materasso. Si tratta di un cittadino tunisino di 37 anni, irregolare sul territorio, che è stato accompagnato presso gli uffici del Comando di via Marsala per l'identificazione.
Il "caso" del gemello
Inizialmente è risultato essere colpito da provvedimento di cattura e solo dopo una complicata indagine la Polizia Locale è riuscita a stabilire come il ricercato fosse in realtà il fratello gemello. E' stato quindi accompagna presso l'ufficio immigrazioni della Questura.