Ad Agrate l'ultimo saluto a Don Mauro Radice
La cerimonia, sotto al tendone dell'oratorio Beato Clemente Vismara, è presieduta da monsignor Mario Delpini.
Ad Agrate l'ultimo saluto a Don Mauro Radice. La cerimonia, sotto al tendone dell'oratorio Beato Clemente Vismara, è presieduta da monsignor Mario Delpini.
Ad Agrate l'ultimo saluto a Don Mauro Radice
Sono iniziati alle 10.30 i funerali di Don Mauro Radice, sacerdote responsabile della Comunità Pastorale Casa di Betania di Agrate, Omate e Caponago, scomparso mercoledì 7 aprile all'età di 72 anni. Don Mauro, ricoverato da oltre un mese in terapia intensiva in ospedale, ha perso la sua battaglia contro il Coronavirus.
A presiedere la cerimonia, che per ospitare tutti i fedeli è stata allestita sotto il tendone dell'oratorio Beato Clemente Vismara, è stato monsignor Mario Delpini. Tra i presenti anche il sindaco di Agrate, Simone Sironi e quello di Caponago, Monica Buzzini.
La capienza massima all'interno della struttura è stata raggiunta; fuori dal tendone sono stati dunque predisposti dei posti a sedere e dei televisori per poter seguire la celebrazione. Celebrazione che è trasmessa in diretta anche sul canale YouTube della Comunità Pastorale.