Ad Agrate via ai lavori per la nuova piazza, chiuso il parcheggio di via Foscolo

Avviato il cantiere, auto dirottare nell'area di sosta del cimitero.

Ad Agrate via ai lavori per la nuova piazza, chiuso il parcheggio di via Foscolo
Pubblicato:

Ad Agrate via ai lavori per la nuova piazza, chiuso il parcheggio di via Foscolo  Da oggi, mercoledì, il grande posteggio pubblico del centro è recintato per dare il via al cantiere per la realizzazione di un nuovo spazio pubblico.

I Giardini di Villa d'Adda

Come noto, infatti, al posto del cantiere sorgerà una sorta di piazza con spazi verdi, già ribattezzata i Giardini di Villa D’Adda, dal nome della vecchia villa adiacente.  Un progetto voluto dalla precedente Amministrazione comunale guidata a Ezio Colombo e ora avviato dal nuovo Esecutivo di Simone Sironi. Come annunciato, il via al lavori è stato fatto coincidere con la fine dell’anno scolastico per limitare il più possibile i disagi. Il parcheggio è infatti molto utilizzato dai genitori dei bimbi e ragazzi che frequentano le scuole elementari e medie di via Battisti.

Auto "dirottate" al cimitero

Da oggi l’alternativa all’area di sosta di via Foscolo è il grande parcheggio di via Salvo D’Acquisto alla spalle del cimitero.

Un nuovo parcheggio interrato

Il progetto prevede la realizzazione in superficie della nuova piazza-giardino, completamente pedonale, su più livelli, mentre i posti auto verranno spostati sotto terra. E proprio dal parcheggio interrato incominceranno i lavori. I Giardini di Villa d’Adda saranno collegati alla vicina piazza Sant’Eusebio attraverso un viale pedonale che. Tempo stimato per completare le opere, circa due anni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie