Addio a Ezio Sangalli
Grande appassionato di ciclismo, è stato una figura storica dell'associazione "Pedale Monzese"

Si è spento all'età di 89 anni l'imprenditore di Monza Ezio Sangalli, grande appassionato di ciclismo.
Addio a Ezio Sangalli
A ricordarlo in queste ore è proprio l'associazione cittadina "Pedale Monzese", attraverso il suo presidente Federico Gerosa. Sangalli è stata una figura storica dell'associazione e amico fraterno di Giorgio Albani, indimenticato ex presidente e grande protagonista del ciclismo italiano (nella foto qui sotto in compagnia con Ernesto Colnago).
"Insieme hanno condiviso mille avventure all’insegna della passione per il Giro d’Italia e per tutto ciò che ruota attorno alle due ruote - fa sapere l'associazione: trasferte, racconti, progetti e serate cariche di entusiasmo e sincera amicizia".
Il Pedale Monzese ricorda Ezio sangalli come una "Persona di grande empatia, simpatia contagiosa e presenza costante".
"Ezio - si legge nel ricordo - ha saputo trasformare la sua taverna in un autentico punto di ritrovo: un luogo dove il consiglio del Pedale Monzese e della amata GS St.Joseph si incontravano per programmare attività, rafforzare i legami e coltivare l’amore per il ciclismo. La sua dedizione non si fermava alle riunioni: Ezio era sempre presente anche sulle strade e dietro le quinte delle manifestazioni più importanti organizzate dal Pedale Monzese, come la Medaglia d’Oro Città di Monza, il Trofeo Angelo Schiatti e la Monza–Ghisallo femminile e dai raduni amatoriali della St-Joseph Monza. La sua presenza, discreta ma fondamentale, era una garanzia di calore, sostegno e passione".
"Con la sua scomparsa, il ciclismo monzese perde una colonna portante, un collaboratore instancabile e un amico vero, capace di trasmettere a tutti il valore dello sport e dello stare insieme. Il suo ricordo continuerà a pedalare accanto a noi, in ogni nuova sfida e in ogni traguardo".