Cronaca
Lutto in Brianza

Addio a Martino Cazzaniga, storico dirigente della UISP Monza-Brianza

I funerali saranno celebrati domani, martedì 5 ottobre, a Monza.

Addio a Martino Cazzaniga, storico dirigente della UISP Monza-Brianza
Cronaca Brianza, 04 Ottobre 2021 ore 15:41

Si è spento nelle ultime ore Martino Cazzaniga, classe 1941, storico dirigente dell'UISP Monza-Brianza. A darne notizia in queste ore è stata proprio il Comitato brianzolo.

Addio a Martino Cazzaniga, storico dirigente della UISP Monza-Brianza

"Il presidente Federico Ioppolo e tutti i dirigenti del Comitato Monza-Brianza, si legge nella nota della UISP Brianza, partecipano con viva commozione e cordoglio al dolore dei figli Benedetta e Lorenzo, e della moglie Milena Grisanti".

Una lunga carriera

Dopo una brillante carriera nel settore editoriale del gruppo Rizzoli-Corriere della Sera e nella stampa locale, Martino - per tutti Tino - ha contribuito alla nascita del Comitato brianzolo, seguendolo da vicino, sin dal 2008: prima Consigliere e responsabile dell'allora Lega Calcio, fu eletto Presidente l'8 gennaio 2017.

"Già vicepresidente UISP Lombardia, Martino a novembre 2020 aveva passato il testimone della presidenza a Federico Ioppolo, pur rimanendo impegnato in prima linea nel Comitato in qualità di Segretario Generale, fino a quando le forze fisiche glielo hanno concesso - prosegue la nota. Tino, già giocatore e fondatore della storica società calcistica amatoriale "Gentlemen", era infatti un instancabile sostenitore dello sportpertutti, e con grande passione si era dedicato alla crescita e al rafforzamento della nostra associazione".

Le parole del presidente Ioppolo

"Con la scomparsa di Tino viene meno una figura di grande spessore, che ha lasciato un segno profondo nella storia del nostro Comitato e dello sport sociale della brianza. Ma perdiamo anche un grande amico." - le parole del Presidente Federico Ioppolo - "La sua memoria e i suoi insegnamenti vivranno per sempre con noi e guideranno il nostro futuro. Grazie di cuore Tino, ci mancherai."

I funerali

I funerali saranno celebrati domani, martedì 5 ottobre, alle ore 15:30 presso la Chiesa Parrocchiale dei Santi Giacomo e Donato in via Buonarroti, 108 a Monza.

(foto dal sito della UISP)

Necrologie