Lutto

Addio a mister Pierluigi Frosio, anima del calcio Monza

Si è spento oggi, domenica 20 febbraio 2022,  il 73enne allenatore Pierluigi Frosio che nel 1987 conquistò la promozione in Serie B con il Monza

Addio a mister Pierluigi Frosio, anima del calcio Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Il calcio Monza perde una delle sue gloriose anime che ha scritto pagine importanti della storia del club biancorosso. Si è spento oggi, domenica 20 febbraio 2022,  il 73enne allenatore Pierluigi Frosio che nel 1987 conquistò la promozione in Serie B con il Monza.

Frosio si è arreso dopo aver lottato per un lungo periodo con una grave malattia. Ricoverato da alcune settimane all'ospedale San Gerardo di Monza, le sue condizioni si erano aggravate proprio negli ultimi giorni.

Brianzolo doc

Frosio, monzese doc, nacque in città nel 1948. La sua carriera da giocatore professoinista iniziò nel 1972 con l'esordio nel Cesena in B. Con i romagnoli conquistò la prima storica promozione del club in A.

Successivamente diventò una vera bandiera del Perugia dei miracoli. In Umbria rimase dal 1974 al 1984.

La promozione in B con il Monza

Una volta abbandonata la carriera da giocatore, Frosio si dedicò a quella da allenatore. E qui si intrecciarono le strade con il Monza. Nel 1987 conquistò una storica promozione in B e poi nel 1990 pasò all'Atalanta, in A. Il monzese guidò anche Como, Modena, Ravenna, Novara, Padova e Ancona.

Negli ultimi anni si è diventato un volto noto delle trasmissioni sportive e calcistiche.

La redazione di Primamonza.it e del Giornale di Monza si uniscono al cordoglio. Ai suoi famigliari vanno le nostre condoglianze.

Seguici sui nostri canali
Necrologie