Addio al preside Alberto Sedini
Aveva 58 anni, è stato dirigente scolastico a Bovisio Masciago, Limbiate, Cesano Maderno e Nova Milanese
Addio al preside Alberto Sedini. Aveva 58 anni, è stato dirigente scolastico a Bovisio Masciago, Limbiate, Cesano Maderno e Nova Milanese
Addio al preside Alberto Sedini
Si è spento a 58 anni il dirigente scolastico Alberto Maria Sedini, per otto anni è stato dirigente dell'Istituto Comprensivo di Bovisio Masciago. Laureato in Scienze politiche e Pedagogia con diverse specializzazioni come Pedagogia clinica, Clinica della riflessione, Grafologia ed Epistemologia, è diventato prima insegnante di scuola dell'infanzia e nel 2007, dopo aver superato il concorso, ha iniziato la carriera di dirigente scolastico.
Otto anni alla guida delle scuole di Bovisio
Il primo incarico nel 2007 alla guida del III Circolo a Paderno Dugnano, che è anche la città in cui risiedeva. Nel 2011 è arrivato a Bovisio Masciago, all'Istituto Comprensivo Manzoni, dove è rimasto fino al 2019, occupandosi tra l'altro, della creazione di classi omogenee alla primaria di via Cantù in vista dello spostamento di alcuni alunni nel nuovo plesso di via Don Mariani, avvenuto poi nel 2020. Dopo Bovisio Sedini ha assunto la dirigenza del Comprensivo Emilio De Marchi a Paderno Dugnano.
Assunse vari incarichi di reggenza
Il dirigente scolastico è stato anche reggente in varie scuole della zona: prima a Paderno Dugnano poi nel 2014 al II Circolo a Cesano Maderno, due anni dopo al II Circolo a Nova Milanese, nel 2018 al Comprensivo Fratelli Cervi a Limbiate dove è rimasto fino al 2021, quindi è tornato a Cesano Maderno, fino a gennaio di quest'anno.