Addio a Tagliabue, re delle gomme
Domenico, per tutti Kino è morto a 82 anni. Sua la storica Star Gomme di viale Lombardia
Un pezzo da novanta dell'imprenditoria monzese. E' morto Domenico Tagliabue, per tutti Kino, il re delle gomme. Aveva 82 anni.
Storico imprenditore
La storia della famiglia Tagliabue è da sempre legata alle gomme. La prima officina a Monza nasce nel 1923. I nonni e i tre figli lavoravano insieme. Poi la Tagliabue Gomme conquista un ruolo importante nel panorama della Formula Uno diventando i gommisti ufficiali dell'Autodromo di Monza. Domenico allora lavorava al fianco del fratello Dino. Poi inizia l'espansione: comprano il primo magazzino a Monza negli anni Novanta, e poi nel ‘96 è stata la volta del deposito di Lissone, centro di distribuzione all’ingrosso. Nel 2003 il cambio generazione con i figli di Domenico Carlo e di Dino Andrea che prendono il posto dei genitori.
Era un'istituzione
Domenico Tagliabue è morto a seguito dell'aggravarsi di una malattia, ma fino all'ultimo aveva lavorato nel suo impero di gomme stando vicino ai figli. Era stato campione italiano di Formula Monza. I funerali si terranno domani, martedì 18 maggio, alle 14.30 nella chiesa delle Grazie Vecchie cui era legatissimo.