Lutto a Vedano al Lambro

Addio alla generosa missionaria suor Maria Sorriso

La consorella è mancata a 86 anni nella casa generalizia della Congregazione di Gesù eterno sacerdote

Addio alla generosa missionaria suor Maria Sorriso
Pubblicato:

Addio a una missionaria generosa, una suora instancabile e puntuale e una zia amorevole e premurosa. L'ultimo saluto di Vedano al Lambro a una delle "sue" suore.

Addio alla missionaria suor Maria Sorriso

Lo scorso weekend la comunità parrocchiale ha dato l’addio a suor Maria Sorriso Sala della Congregazione delle missionarie di Gesù eterno sacerdote.

Nata il 28 gennaio del 1937, sesta di sei figli, era cresciuta nella Cascina Cattabrega dentro al Parco di Monza.

La zia, come tutta la famiglia, era vedanese di adozione in quanto era residente in una delle cascine dentro al Parco che territorialmente fa parte di Monza, ma era cresciuta nella parrocchia di Santo Stefano e molto legata all’asilo Litta. Da giovane insieme al mio papà aveva lavorato alla storica Cgs di Monza poi nel 1965 era entrata nella Congregazione delle Missionarie di Gesù eterno sacerdote.

Ha ricordato la nipote Laura, a nome di tutta la grande famiglia, che ha voluto ripercorrere la lunga vita dell'amata zia che era cresciuta tra il Parco di Monza e la vicina Vedano al Lambro.

Una persona dal cuore d'oro

Una vita lunga, passata poi all’ufficio economato delle sorelle missionarie dove ha lavorato instancabilmente dedicandosi con generosità alle opere della congregazione.

Zia suor Maria Sorriso era una grande amica di un altro importante missionario vedanese padre Giulio Mariani - ha continuato la nipote - Erano molto legati e avevano collaborato molto. Qualche anno fa a Vedano era stata organizzata una bella mostra in ricordo di padre Giulio e parte del materiale utilizzato era stato messo a disposizione da lei.

Una vita lunga e interamente dedicata alla preghiera, alla meditazione e all’aiuto ai più bisognosi di aiuto. Ai funerali, che si sono tenuti a Varallo Sesia in Provincia di Vercelli dove c’è la sede della Congregazione, seguirà una messa in suffragio anche nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano domani sera, mercoledì, alle 18.

La notizia completa sul Giornale di Monza in edicola o sull'edizione digitale

Seguici sui nostri canali
Necrologie