Menu
Cerca
Arcore

Addio all’ex autista di Silvio Berlusconi

Si è spento ieri sera, giovedì 1° aprile 2021, il 78enne arcorese Nino Sannicola, in passato anche coordinatore cittadino di Forza Italia

Addio all’ex autista di Silvio Berlusconi
Cronaca Vimercatese, 02 Aprile 2021 ore 07:26

La politica arcorese, in particolare Forza Italia e, soprattutto, l’ex premier Silvio Berlusconi, piangono la scomparsa del 78enne arcorese  Nino Sannicola, per tanti anni uomo di fiducia dell’ex presidente del Milan e suo autista personale.

Sannicola, originario di Castrovillari, si è spento ieri sera, giovedì 1° aprile 2021, al Policlinico di Monza dove si trovava ricoverato da qualche giorno a seguito di una operazione al femore.

“Azzurro” fino al midollo e fidato  consigliere di Berlusconi

Nino Sannicola arrivò ad Arcore, alle dipendenze del famoso inquilino di Villa San Martino, nel lontano 1977 e, oltre a far parte dello staff del presidente, svolgeva anche il ruolo di autista personale del leader di Forza Italia.

Un uomo di fiducia con il quale l’ex presidente del Milan si lasciava spesso andare a confidenze personali. E, quando si trattava di scegliere il candidato sindaco di Arcore del centrodestra, Berlusconi spesso chiedeva consiglio proprio a lui.

Fu anche uno dei fondatori del Club Forza Italia Villa San Martino che aveva sede in via Umberto Primo, ad Arcore.

E’ stato anche coordinatore cittadino di Forza Italia

Da metà degli anni ’90 Sannicola, azzurro fino al midollo, ha anche ricoperto l’incarico di coordinatore cittadino di Forza Italia e, nel 2006, contribuì al successo elettorale del centrodestra di Marco Rocchini come candidato sindaco.

Nel 1997, invece, si candidò alla carica di consigliere comunale ad Arcore appoggiando la candidatura a sindaco dell’attuale consigliere comunale di Forza Italia Attilio Cazzaniga.

In cielo avrà già riabbracciato la sua amata Angela

Sannicola, nel 1971, si unì in matrimonio con Angela Pucci, il grande amore della sua vita. I due si conobbero a Castrovillari, paesi d’origine di entrambi e  si trasferirono ad Arcore nel 1977, quando Sannicola entrò a far parte dello staff del presidente Berlusconi.

Da allora la coppia ha sempre abitato accanto a Villa San Martino, nello storico complesso rurale ristrutturato annesso alla dimora un tempo dei nobili Casati-Stampa fino al 2012 quando la compagna di vita di Sannicola si spense all’età di 61 anni a causa di un malore improvviso.

Le esequie verranno celebrate domani, sabato 3 aprile 2021, alle ore 14.15 nella Chiesa di Sant’Eustorgio di Arcore.

Ampio servizio sulla scomparsa di Sannicola lo potrete leggere sul Giornale di Vimercate in edicola a partire da martedì 6 aprile 2021.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli