Addio all'ex sindaco Muschiato, professore e pensatore
Storico docente al Liceo Enriques e divulgatore scientifico, fu anche primo cittadino tra il 1992 e il 1994
Addio all'ultimo sindaco della Democrazia cristiana di Lissone. La Capitale del mobile piange una delle sue memorie storiche.
Addio all'ex sindaco Muschiato
La città piange la scomparsa di Adriano Muschiato, storico professore al Liceo Enriques, già sindaco della città, colonna delle attività culturali della Prepositurale e di tutto il panorama culturale lissonese.
Muschiato, nato a Lissone il 14 gennaio del 1949, è mancato domenica 12 marzo a 74 anni.
Professore e sindaco
Professore di biologia e materie scientifiche al liceo Enriques di viale Martiri della libertà, nel 1992 era sceso in campo in politica candidandosi come sindaco per la Democrazia cristiana.
Eletto borgomastro, guidò la città fino al 1994. Era stato ufficialmente l'ultimo sindaco della Prima repubblica che porterà poi all'elezione (diretta) del leghista Fabio Meroni alla guida dell'Amministrazione comunale.
Successivamente era anche stato consigliere comunale di opposizione della Giunta del sindaco Ambrogio Fossati.
Impegnato nel sociale
Adriano Muschiato non era stato solo professore e politico, tanto che in più di un'occasione negli anni si era occupato della cosa pubblica.
L'ex borgomastro era anche impegnato nel sociale, nella divulgazione e nella vita culturale della città. Moltissime sono state le conferenze e gli appuntamenti culturali organizzati direttamente da lui.
Al momento non è stata ancora comunicata la data e l'ora del funerale che si terrà, indicativamente, all'inizio della settimana.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA