Cronaca
Domani, venerdì, i funerali in Duomo

Addio all'ottico Peppino Barzaghi: si è spento a cento anni

Tantissimi i monzesi che lo hanno voluto ricordare: "Persona sempre gentile, professionale e disponibile"

Addio all'ottico Peppino Barzaghi: si è spento a cento anni
Cronaca Monza, 26 Gennaio 2023 ore 10:42

Addio all'ottico Peppino Barzaghi. Lo storico professionista monzese si è spento all'età di cento anni.

Lo storico ottico del Ponte dei Leoni

Una lunga carriera nel negozio accanto al Ponte dei Leoni, in via Vittorio Emanuele (in pieno centro a Monza) e una clientela affezionatissima che lo stimava. Peppino Barzaghi, è mancato lunedì pomeriggi lasciando la figlia Alberta, due nipoti e un pronipote. Aveva compiuto il secolo di vita a ottobre.

"Sei stato un secondo papà"

"Ti vogliamo ricordare così, Monza ti vuole ricordare così. Hai dato la vista a migliaia di persone, hai regalato sorrisi a migliaia di persone, mi hai insegnato tantissime cose, mi hai lasciato la tua creatura. Fiero di portare avanti il tuo nome. Grazie per essere stato un secondo papà. Grazie Grazie Grazie", il ricordo affidato alla pagina Facebook dell'Ottica Barzaghi.

I tantissimi messaggi di cordoglio

Tantissimi i monzesi che hanno, a loro volta, affidato alla pagina dell'Ottica Barzaghi il proprio ricordo. "Una persona gentilissima, molto educata, molto brava nel suo negozio! Sempre disponibile", ha commentato commossa un'utente. Innumerevoli i messaggi di condoglianze dei tanti clienti che ancora lo ricordano col camice bianco, dietro al bancone.

Una pioggia di ricordi che ha commosso la figlia Alberta che ha tenuto a ringraziare le tante persone che hanno voluto fare le loro condoglianze. "Grazie di cuore, per me è un onore sapere cosa mio papà ha lasciato nei vostri cuori", ha scritto.

Domani i funerali

Le esequie verranno celebrate domani, venerdì 27 gennaio 2023, in Duomo alle 10.45, poi il feretro verrà accompagnato a Cassano d'Adda, paese d'origine di Barzaghi, dove riposerà.

Seguici sui nostri canali
Necrologie