Addio a Cadeo, signore della Tv e "amico" di Monza

Cadeo, "Signore" della Tv si è spento questa sera all'età di 72 anni. Era conosciuto anche a Monza ed era legato alla vita dell'associazionismo cittadino

Addio a Cadeo, signore della Tv e "amico" di Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio a Cesare Cadeo, signore della Tv e "amico" di Monza.

L'addio

La notizia è arrivata poco fa. Cesare Cadeo, "signore" della televisione si è spento questa sera all'età di 72 anni.  Nato nel luglio del 1946 a Milano, lascia tre figli. Ha legato tutta la sua carriera televisiva alle reti Mediaset, dove fin dagli anni ‘80 ha condotto popolari programmi di intrattenimento in prima persona o accanto a personaggi del piccolo schermo. Tra le altre, le primissime trasmissioni delle reti televisive di Silvio Berlusconi che si occupavano di calcio e sport in generale, come "Goal", "Record" e "Calciomania". Lo si ricorda al fianco di Maurizio Mosca. Grandissimo tifoso del Milan, ha vissuto anche una parentesi politica in Forza Italia sotto i cui colori negli anni '90 è stato assessore allo Sport per la Provincia di Milano.

Amico di Monza

Cesare Cadeo era un anche un grande amico di Monza (ma più in generale di tutta la Brianza), legato al mondo dell'associazionismo e dove veniva spesso a moderare convegni o a presentare iniziative di carattere culturale e sociale. In tanti infatti in città lo avevano conosciuto e lo stanno ora ricordando con sincero affetto e stima per il suo carattere pacato, il suo stile elegante che l'avevano portato a essere identificato come un vero e proprio gentiluomo della televisione e del giornalismo. Era un grande amico in particolare dell'Associazione nazionale carabinieri e del suo presidente Vito Potenza che gli ha subito dedicato un commosso saluto.

Un amico speciale

"Riposa in pace grande Cesare, mio grande e generoso amico, amico dell’Arma ed amico della Anc. Ci tenevi che si sapesse, ciao elegante signore della Tv", è il ricordo con cui Potenza ha salutato Cadeo. Proprio a Monza, a ottobre, una delle ultimissime apparizioni con i riconoscimenti ai soci storici dell'Associazione carabinieri. Una cerimonia che si era svolta allo Sporting Club dove Cadeo aveva anche presentato e moderato numerosi convegni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie