Aveva 84 anni

Addio a Enzo Redaelli, storico team manager del Monza

Era stato presidente dell'Hockey club Monza all'inizio degli anni Ottanta e per tredici anni dirigente del club biancorosso, braccio destro del presidente Valentino Giambelli

Addio a Enzo Redaelli, storico team manager del Monza

Lutto nel mondo sportivo di Monza e non solo per la scomparsa del geometra Enzo Redaelli, 84 anni, già presidente dell’Hockey club Monza e storico dirigente del Monza.

Addio a Enzo Redaelli

Profondo cordoglio fra gli sportivi brianzoli per la scomparsa di Enzo Redaelli, all’età di 84 anni. Il decesso nella giornata di ieri, mercoledì 17 settembre, all’hospice San Pietro di Monza. Era stato consigliere per quattordici mesi e, in seguito, presidente dell’Hockey club Monza nei primi anni Ottanta, nonché primo presidente eletto della Lega nazionale Hockey pista. Non meno importante la lunga parentesi nel Calcio Monza, come team manager: un incarico che seguì con impegno, fedeltà e passione dal 1991 al 2004.

Fu il braccio destro del presidente Giambelli

Redaelli, profondo appassionato di sport e innamorato della sua città, era stato il prezioso collaboratore del presidente Valentino Giambelli. Curava ogni aspetto organizzativo del club e anche i giocatori gli volevano bene per il suo infaticabile impegno quotidiano, anche nelle trasferte. Nella sua lunga attività professionale di geometra aveva collaborato attivamente con il Comando locale dei Vigili del fuoco, che era diventata la sua “seconda casa” e nel quale era considerato un grande e sincero amico. Persona sempre disponibile e corretta, viene ricordato da tutti per la sua innata eleganza, la profonda correttezza e il rispetto di chiunque incontrasse nelle numerose attività svolte, sempre con tanta genuina passione e competenza. Le esequie domani (giovedì 18 settembre) alle 15 nella chiesa parrocchiale dei Santi Giacomo e Donato in via Buonarroti a Monza.