Colpo in trasferta

Adolescenti in trasferta a Como per rubare cosmetici

Una 14enne, due 15enni e una 16enne fermate e denunciate dopo aver cercato di rubare a Como prodotti per 400 euro

Adolescenti in trasferta a Como per rubare cosmetici
Pubblicato:

A Como, in compagnia di alcune amiche, non per fare un giro al lago, ma per rubare cosmetici: per questo quattro adolescenti sono state denunciate per furto aggravato in concorso

Il colpo (tentato)

Il gruppetto di quattro amiche (una di 14, due di 15 e una di 16 anni, residenti tra Como e le province di Como e Monza Brianza) venerdì pomeriggio, verso le 14, è  entrato in  un supermercato di Como adiacente la zona dell’ippocastano, ma non per fare compere.

Hanno iniziato a girovagare tra gli scaffali del reparto cosmetici e hanno prelevato alcuni prodotti che prima hanno nascosto furtivamente negli indumenti e poi hanno riversato nella capiente borsa di una di loro.

Alle casse le ragazze hanno presentato un prodotto di poco valore da pagare ma non si erano rese conto che erano state immortalate dal sistema di videosorveglianza interno e che l'addetto alla sicurezza le stava tenendo d'occhio. E così quando hanno oltrepassato  con il resto della merce celato nella borsa le barriere sono state  fermate.

La refurtiva

La merce sottratta, del valore di 400 euro, è stata riconsegnata alla proprietà che ha poi sporto querela in Questura. Le quattro adolescenti sono state identificate e, sentito il pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Milano, denunciate in stato di libertà per furto aggravato in concorso. In Questura sono stati convocati anche i genitori delle minori ai quali, dopo le varie incombenze, sono state affidate le figlie.

Seguici sui nostri canali
Necrologie