Adunata Alpini Milano 2019: la sfilata è in corso VIDEO e FOTO

Sono oltre 500mila le Penne nere, insieme ad amici e familiari, in festa per il centenario dell'Associazione.

Adunata Alpini Milano 2019: la sfilata è in corso VIDEO e FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Adunata Alpini Milano 2019: la sfilata è in corso. Sono oltre 500mila le Penne nere, insieme ad amici e familiari, a Milano per l’Adunata del Centenario. Ecco le prime immagini della pacifica invasione. Oggi, domenica 12 maggio, è la giornata clou: alle 8 si è tenuto  l'ammassamento. Alle 9 è iniziata la sfilata tra ali di folla e applausi. Il corteo va dai Bastioni di Porta Venezia fino al castello Sforzesco. Sfileranno tutti i gruppi Ana locali e quelli in arrivo da tutta Italia.

La sfilata per le vie di Milano

La sfilata ha preso il via verso le 9 e si articola lungo corso Venezia, piazza San Babila, corso Matteotti, piazza Meda, via San Paolo, corso Vittorio Emanuele, piazza Duomo, via Orefici, piazza Cordusio, via Dante, finale in Largo Cairoli e nei due tronconi di Foro Buonaparte. Naturalmente imponenti misure viabilistiche “di contenimento”, con area C off limits per tutta la giornata e divieto di sosta in molte zone limitrofe fino all’alba del lunedì.

Anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha assistito alla sfilata delle Penne nere. Il sindaco di Lecco, nonchè presidente di Anci Lombardia, Virginio Brivio, ha sfilato questa mattina insieme alle autorità civili e militari.

Seguici sui nostri canali
Necrologie