nuove donazioni

AEB e Gelsia donano attrezzature e macchinari medici al San Gerardo di Monza

Donati 100mila euro in macchinari e attrezzature. 

AEB e Gelsia donano attrezzature e macchinari medici al San Gerardo di Monza
Monza, 31 Marzo 2020 ore 15:42

Anche AEB e Gelsia sostengono l’Ospedale San Gerardo impegnato in prima linea nell’emergenza Coronavirus. Donati 100mila euro in macchinari e attrezzature. 

Nuovi aiuti all’Ospedale San Gerardo di Monza da AEB e Gelsia

Nella corsa alla solidarietà e all’impegno per superare il drammatico momento, AEB e Gelsia hanno deciso di donare macchinari e attrezzature mediche per un valore di 100.000 € all’ospedale San Gerardo di Monza, in prima linea fin dall’esordio dell’epidemia da Covid 19.
La donazione ha seguito il criterio delle priorità manifestate dai sanitari e condivisi dalla Presidente di AEB Loredana Bracchitta e dal Presidente di Gelsia Cristian Missaglia.

“Dare una mano in tutti i modi possibili è un obbligo morale dal quale non possiamo prescindere. E’ in questo spirito che è stata condotta anche questa iniziativa. Se questo gesto potrà salvare anche solo una vita, sarà stato un risultato del quale andare fieri” commentano i Presidenti delle Società.

Macchinari all’avanguardia

Di particolare importanza sono i 3 sistemi a circuito chiuso SUPER S.HO.W., all’avanguardia nel settore, per il recupero dei liquidi organici in sala operatoria e in terapia intensiva e un ecotomografo multidisciplinare ad altissime prestazioni, per aree intensive, di emergenza e di media intensità.
Parte del materiale è già stato consegnato ed operativo al S. Gerardo.

TORNA ALLA HOME 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia