"Aggiungi un posto a tavola": invita un migrante durante le feste di Natale

Iniziativa nata in seno al Gruppo Migranti della commissione Caritas della comunità pastorale di Arcore

"Aggiungi un posto a tavola": invita un migrante durante le feste di Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Si scrive "Aggiungi un posto a tavola", si legge una iniziativa di accoglienza per le festività natalizie organizzata da diverse associazioni arcoresi che hanno a cuore il tema dell'accoglienza dei migranti.

Si tratta di un'idea nata in seno al Gruppo Migranti della Commissione Caritas della Comunità pastorale Sant'Apollinare di Arcore. E' stato lo stesso Gruppo Migranti che ha voluto dare vita ad un tavolo comune di discussione per sensibilizzare la comunità arcorese sul tema dell'accoglienza.

Evento organizzato a più mani

L'evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Arcore, è stato promosso da Caritas insieme a Gruppo Missionario giovani ("Grumig"), "Cooperativa Sociale Aeris", "Punto Mamma", "Associazione del Volontariato", "Arciblob", "Consulta multiculturale", "Globo Cooperativa Sociale" e "Melting Pot".

"Invita un richiedente asilo alla tua tavola"

Lo scopo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare le famiglie arcoresi affinchè possano ospitare un richiedente asilo o un migrante alla tavola durante le festività natalizie.

La presentazione dell'iniziativa è prevista per venerdì 14 dicembre alle ore 21 nella Sala del Camino del Municipio di Arcore.

Per info e adesioni è possibile contattare i seguenti numeri: 3494449925 (Patrizia) - 3428067009 (Jonathan) oppure inviare una mail a "postoatavola.arcore@gmail.com"

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie