Aggredirono mediatore: richiedenti asilo già liberi

L'arresto è stato convalidato, ma essendo ancora in corso la richiesta di asilo i quattro sono in stato di libertà. Non potranno però tornare nel centro di accoglienza.

Aggredirono mediatore: richiedenti asilo già liberi
Pubblicato:

Aggredirono mediatore culturale: richiedenti asilo già liberi. Lo ha deciso ieri il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Monza Silvia Pansini.

Aggredirono mediatore, sono già liberi

Non sono stati in carcere a lungo i quattro profughi che giovedì scorso all'ora di pranzo hanno aggredito un mediatore culturale per i soldi. Ieri pomeriggio, lunedì, il Giudice per le indagini preliminari Silvia Pansini, ha convalidato l'arresto ma ne ha disposto la scarcerazione. Ai quattro sono comunque  state revocate le misure tutorie e pertanto non potranno più restare nel Centro di accoglienza di Carate. Potranno però rimanere in stato di libertà sul territorio italiano, perché hanno ancora in corso la richiesta di asilo.

I quattro tornano dunque liberi fino a quando non scadrà il permesso di asilo. Se resteranno   in Italia sino a quel momento solo  il tempo ce lo dirà. Di sicuro non è quel che avevano auspicato importanti esponenti di Lega e Fratelli d'Italia, i quali chiedevano, davanti a simili episodi, espulsioni immediate.

Commenti
fabrizio

La legge italiana è ridicola. Gli stranieri sono i primi a saperlo.

Emanuele Manfredini

Quindi sostanzialmente grazie al solito perdonismo della magistratura "democratica" i 4 loschi figuri sono a spasso per le strade !

Seguici sui nostri canali
Necrologie