Aggressione

Aggredisce due fratelli con un cacciavite

Fermato a Monza dalla Polizia di Stato un 61enne che ha aggredito due ragazzi che l'avevano invitato a mettere il guinzaglio al cane

Aggredisce due fratelli con un cacciavite
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia di Stato ha bloccato un 61enne che minacciava con un cacciavite due fratelli di 19 e 16 anni, ferendo la più grande. Alla base della lite l'invito dei due ragazzi all'uomo a mettere il guinzaglio al cane

Due fratelli aggrediti

Alle 19.17 di giovedì, 20 luglio, una donna di 43 anni ha contatto la Sala Operativa della Questura poiché un uomo, all’interno del giardino condominiale, stava minacciando lei e i suoi figli con un grosso cacciavite.
Gli Agenti della Squadra Volanti della Questura hanno prontamente raggiunto il condominio, nel quartiere San Fruttuoso di Monza, dove hanno trovato la donna insieme ai figli di 19 e 16 anni, tutti visibilmente scossi da quanto appena accaduto.

L'aggressione

Grazie alla descrizione dell’uomo fornita dagli stessi, nonostante questo si fosse già allontanato dalle sue vittime, i poliziotti sono riusciti a intercettarlo mentre usciva dall’area del condominio.
L’uomo, un 61 enne monzese, si è mostrato subito particolarmente insofferente ai controlli cui veniva sottoposto, mostrandosi agitato e alzando il tono della voce. Non è inoltre sfuggito agli occhi degli Agenti il suo continuo toccare la tasca dei pantaloni, nella quale, a seguito di controllo, è stato trovato un cacciavite a croce di metallo di lunghezza totale di 16 cm e di cui non sapeva motivare il possesso.
I poliziotti hanno poi ricostruito quanto accaduto: i due giovani fratelli erano scesi, poco dopo le 19.00, per portare il loro cane a fare una passeggiata, ma prima di uscire dal giardino condominiale avevano incontrato un altro cane vagare libero senza essere assicurato da alcun guinzaglio.
Poco dopo l’animale si allontanava dal giardino e raggiungeva il suo padrone, riconosciuto dai giovani ragazzi poiché anch’egli abita nel loro stesso condominio. Il più giovane dei fratelli chiedeva quindi all’uomo, con tono pacato, di tenere il cane al guinzaglio per una maggiore sicurezza. A questo punto, il 61enne, iniziava a insultare i due fratelli e improvvisamente estraeva dalla tasca il cacciavite puntandolo contro il 16enne, urlandogli contro frasi offensive e di minaccia. La sorella maggiore si frapponeva tra i due a difesa del fratello più piccolo e proprio in quel momento giungeva la madre, la quale aveva sentito delle urla provenire dall’ingresso principale del condominio. Nonostante ciò il 61enne non poneva fine al suo atteggiamento aggressivo continuando ad insultare i tre e sferrando un pungo che sfiorava la 43enne e colpiva la giovane 19enne al volto, procurandole una ferita alla bocca, scheggiandole un dente e rompendole il piercing al naso.
I poliziotti chiedevano immediatamente l’intervento di personale sanitario per assicurare alla ragazza le prime cure necessarie, dopodiché accompagnavano l’uomo presso gli Uffici della Questura.
La ragazza ha riportato delle lesioni con una prognosi di 5 giorni.
L’uomo, con precedenti per furto, ingiuria, minacce e lesioni, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per minaccia aggravata e lesioni ed il Questore della provincia di Monza e della Brianza Marco Odorisio ha attivato la Divisione Polizia Anticrimine disponendo l’adozione della misura personale di prevenzione dell’Avviso Orale nei confronti del 61enne, provvedimento notificato nella giornata di ieri.

Seguici sui nostri canali
Necrologie