Aggredisce la mamma che non lo vuole a casa
A dare in escandescenze un ragazzo che aveva lasciato il programma di disintossicazione

Era tornato dalla madre con la speranza che lei lo riaccogliesse, nonostante il suo rifiuto di proseguire con la disintossicazione. E quando si è visto negare questa possibilità, ha dato in escandescenze.
Aggressione a Monza
I fatti si sono verificati domenica sera intorno alle 20.20 in via Cantore, in centro Monza. Protagonista della vicenda, un 26enne che è stato poi arrestato per resistenza dalla Polizia di Stato. L’uomo, con piccoli precedenti di polizia, si è presentato a casa della madre dopo essere uscito dalla comunità per tossicodipendenti, chiedendole ospitalità per un notte.
Al suo rifiuto (lei avrebbe voluto che il figlio tornasse a farsi curare in comunità), è esplosa la rabbia del giovane. Ha iniziato a spintonarla, ignorando i suoi ripetuti inviti a lasciare l’abitazione. Poi ha spintonato anche il compagno di lei, intervenuto a dar man forte alla donna.
Se l'è presa con gli agenti
Ma a chiamare il 112 è stato il figlio maggiore di lei che, resosi conto che la situazione stava degenerando, ha deciso di allertare le Forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta immediatamente una volante. Gli agenti hanno tentato di calmare il 26enne e di farlo ragionare. Ma nulla. Vista la sua reticenza, hanno deciso di invitarlo a seguirli in Questura. Invito che lui non ha gradito, tanto che si è scagliato anche contro gli agenti, spintonandoli e dando in escandescenze. E’ stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.