Fermato dalla Polizia

Aggredisce una donna in ascensore abusando di lei: arrestato

E' accaduto ieri mattina in uno stabile di via Fiume, a San Rocco, Monza

Aggredisce una donna in ascensore abusando di lei: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

A chiamare la Polizia è stato un addetto alle pulizie che, sentendo le urla della donna provenire dall'ascensore, è subito intervenuto, dando l'allarme.

Aggressione a sfondo sessuale

La terribile aggressione a sfondo sessuale si è verificata nella mattinata di ieri, giovedì 26 gennaio 2023, nelle case di via Fiume, a San Rocco, Monza. La telefonata alla Questura è arrivata intorno alle 10. Immediatamente la volante si è precipitata dove era stata segnalata da un addetto alle pulizie dello stabile una violenza sessuale in atto.

Immediato l'arrivo della Polizia

I poliziotti, arrivati nel giro di una manciata di minuti, si sono precipitati all'interno dell’immobile, sorprendendo un cittadino camerunense di 33 anni. L'uomo  si trovava all’interno di un ascensore, dove aveva assalito, palpeggiandola nelle parti intime, una donna italiana di 38 anni.

L'assalto all'interno dell'ascensore

Gli agenti, una volta bloccato l’aggressore, sono riusciti a ricostruire l'accaduto, anche grazie ai testimoni che avevano assistito al fatto, riscontrando come l’uomo si fosse introdotto nell’ascensore nel quale pochi istanti prima aveva fatto accesso la vittima.

L'aggressore è un 33enne del Camerun

Pertanto, l'aggressore è stato portato in Questura dove, a seguito dei rilievi segnaletici e dattiloscopici, è stato identificato. Dagli accertamenti è emerso come il 33enne, regolare sul territorio nazionale fino al 22 febbraio scorso, richiedete asilo, fosse  destinatario di un provvedimento di Ammonimento per Atti Persecutori, emesso dal Questore Marco Odorisio il 30 dicembre scorso, a seguito delle segnalazioni di una donna vessata dalle sue condotte. Donna che, tra l'altro, risiede nello stesso condominio dove si è verificata la violenza sessuale di ieri.

Atteggiamenti molesti anche in biblioteca

L’uomo, nella giornata di mercoledì 25 gennaio, era stato denunciato a piede libero dal personale della Squadra Volanti, per i reati di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, commessi nei confronti di poliziotti intervenuti presso la Biblioteca Civica di San Rocco, su richiesta dalla bibliotecaria che ne aveva lamentato il comportamento molesto.

L'arresto

Sussistendo quindi la flagranza del reato di violenza sessuale gli agenti delle volanti hanno proceduto all’arresto del 33enne cittadino camerunense e dopo aver ascoltato la vittima e i testimoni, i poliziotti lo hanno accompagnato al Sanquirico, a disposizione della Procura della Repubblica di Monza.

Il Questore ha già attivato l'Ufficio Immigrazione per l’avvio del procedimento relativo al suo successivo e definitivo allontanamento dal territorio nazionale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie