Aggressione al nostro giornalista: solidarietà dal sindacato dei Trasporti

"Abbiamo scritto ad Aziende, Comune, Prefetto e Regione denunciando il tutto ma ancora nessuno si è mosso"

Aggressione al nostro giornalista: solidarietà dal sindacato dei Trasporti
Pubblicato:

Aggressione al nostro giornalista: solidarietà dal sindacato dei Trasporti

Sull'aggressione subita dal nostro collega del Giornale di Monza, lunedì davanti alla stazione ad opera di un gruppo di extracomunitari, è intervenuta anche la Federazione autonoma dei sindacati dei Trasporti.

"Come sindacato Fast Confsal abbiamo denunciato a tutti i livelli la situazione critica presente nella stazione di Monza che è diventata ormai sede di spaccio e di bivacchi - si legge nella nota -  Lunedì è avvenuta un’aggressione ad ai danni di un giornalista che filmava una lite tra extracomunitari ed è andata bene, ma fino a che punto occorre arrivare finché qualcuno intervenga?".

"Chiediamo un intervento concreto

E proseguono puntando il dito contro le istituzioni.

"Abbiamo scritto ad aziende, Comune, Prefetto e Regione denunciando il tutto ma ancora nessuno si è mosso. È forse più comodo avere queste persone in questa zona della città rispetto ad altre zone? In stazione, proprio accanto agli spacciatori, ci sono dei lavoratori di Rfi che giornalmente vivono nel terrore all’ingresso e all’uscita dal lavoro perché spesso prede di scherzi, sputi ed offerte di droga da parte di questi individui. Ma è forse diventato legale anche lo spaccio? Rimaniamo basiti ed increduli di fronte a tanta indifferenza delle istituzioni che dovrebbero tutelare cittadini, studenti e lavoratori in una importante città come Monza. La Fast Confsal chiede a gran voce un intervento concreto per evitare che si pianga poi per quello che a priori era evitabile".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie