Aggressione di via Adamello, la condanna di Marco Fumagalli. Il consigliere regionale del Movimenti 5 Stelle contro il gesto di Fernando Biella, capogruppo della Lega di Bellusco, che venerdì della scorsa settimana avrebbe rotto il setto nasale a un 13enne con una testata.
“Un gesto deprecabile”
Nella giornata di ieri, martedì, il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Marco Fumagalli ha condannato in una nota quanto accaduto venerdì della scorsa settimana a Bellusco, in via Adamello.
“Il gesto del consigliere comunale della Lega di Bellusco che ha dato una testata ad un tredicenne è assolutamente deprecabile e deve essere condannato da tutte le forze politiche – commenta Fumagalli – Coloro che siedono nelle Istituzioni hanno il compito di agire nel rispetto dei principi di convivenza civile. ll consigliere della Lega che si è lasciato andare a comportamenti di violenza rischia di diventare, se non adeguatamente condannato, un pericoloso precedente. Tanto più se il comportamento fosse da ascrivere a connotati di razzismo come la nazionalità delle persone offese sembra far presupporre”.