I soccorsi

Aggressione in centro a Monza, due persone in ospedale

Nella notte Intervento dei soccorsi e delle Forze dell'ordine in via Bergamo.

Aggressione in centro a Monza, due persone in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia di Stato di Monza e della Brianza, nella nottata di ieri, alle ore 00.30 circa è intervenuta in via Bergamo, angolo Via Pesa del Lino, dove la Centrale Operativa aveva segnalato un violento alterco tra più soggetti.

Aggressione in centro a Monza

Sul posto, sono stati individuati due soggetti di origini marocchine (rispettivamente di 36 e 22 anni), feriti, irregolari sul territorio dello Stato e già destinatari di provvedimenti di espulsione, i quali hanno riferito di essere stati aggrediti da un connazionale. 

Dopo aver affidato i feriti alle cure di personale sanitario giunto sul posto, gli operanti hanno individuato, seduto ad un tavolo di un esercizio commerciale e in evidente stato di agitazione psico-motoria dovuta a probabile uso di sostanze stupefacenti, il presunto autore dell’aggressione, anch’egli di origini marocchine (di 25 anni), irregolare sul territorio dello Stato e destinatario di provvedimento di espulsione.

Grazie al racconto di un testimone oculare, si è appreso che il soggetto aveva colpito, usando anche una catena di plastica rigida, gli altri due individui - i quali non avevano opposto resistenza o reagito in alcun modo - provocando loro varie ferite.

Denunciato l’aggressore

L’aggressore è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di lesioni personali aggravate e di inosservanza di un ordine di allontanamento dal territorio dello Stato.

Inoltre, a seguito di accertamenti effettuati sulle persone offese, è emerso che il soggetto aggredito di 36 anni era destinatario di un ordine di esecuzione di pene concorrenti (per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacente), emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Monza in data 26 aprile 2021, per un totale di pena residua di anni 4, mesi 5 e giorni 21 di reclusione ed euro 11.400 di pena pecuniaria.

Pertanto, il predetto è stato associato alla locale Casa Circondariale.

 

Rissa in centro

Seguici sui nostri canali
Necrologie