Aggressione in stazione, il Gip non convalida i fermi
La decisione per mancanza del pericolo di fuga. Il 15enne desiano è rinchiuso in carcere, il 14enne seregnese collocato in una comunità.
Le indagini dopo l'aggressione ai danni di un 14enne alla stazione di Seregno. Il Gip non ha convalidato il fermo a carico dei due coetanei accusati di tentata rapina e tentato omicidio.
Il Gip non ha convalidato il fermo
Nella giornata odierna, sabato 28 gennaio, si è svolta l’udienza di convalida del fermo dei due ragazzini di 15 e 14 anni coinvolti nel grave episodio alla stazione di Seregno. I fatti nel primo pomeriggio di mercoledì 25 gennaio. La vittima è un 14enne di Lentate sul Seveso, spinto contro un treno in transito sul secondo binario. Secondo le indagini della Questura di Monza, sarebbe stata una "spedizione punitiva" per i messaggi inviati dal 14enne a una ragazzina contesa.
Il 15enne in carcere dopo l'aggressione
Il Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale per i minorenni di Milano all’esito dell’udienza non ha convalidato i fermi per mancanza del pericolo di fuga. Nel contempo ha disposto la misura cautelare del collocamento presso l’istituto di pena minorile a carico del 15enne, che vive a Desio. Per l'altro indagato, residente a Seregno, è stato disposto dal Gip il collocamento in comunità. I capi di imputazione sono tentato omicidio e tentata rapina.