Agli Angeli della strada rubata la spesa per i bisognosi
Furto a Varedo sul furgone dell'associazione, amareggiati i volontari
Agli Angeli della strada rubata la spesa per i bisognosi. Furto a Varedo sul furgone dell'associazione, amareggiati i volontari
Rubata la spesa agli Angeli della strada
Rubata la spesa destinata ai bisognosi. Lascia l’amaro in bocca il furto subito dall’associazione Angeli della strada, da anni in prima linea per aiutare e portare conforto a coloro che si trovano in grave difficoltà economica.
Il furgone era parcheggiato a Varedo
Il loro furgone parcheggiato in viale Sant’Aquilino a Varedo è stato preso di mira durante la notte da un ladro che ha portato via varie buste della spesa piene di generi alimentari e pure un paio di scarpe. Beni che l’indomani mattina la fondatrice dell’associazione Lucia Troilo e il suo staff avrebbero dovuto consegnare a persone bisognose che attendevano con impazienza il prezioso aiuto.
«Mi sono alzata all’alba perché avevamo in programma un mercatino, quando sono arrivata vicino al furgone ho notato una scatola delle scarpe per terra vuota, in un primo momento non ci ho fatto caso, poi quando ho aperto il furgone ho capito tutto» ha raccontato Lucia.
Amareggiati i volontari
Il ladro si è avvicinato a piedi al veicolo e ha agito da solo: dopo aver forzato la serratura della portiera, ha rovistato ovunque all’interno dell’abitacolo lasciando un gran disordine e si è portato via sia la spesa che le scarpe.
«E’ stato brutto dover dire al ragazzo a cui le avevo promesse che non c’erano più le scarpe, ci sperava tanto - ha continuato Lucia - lo stesso per la spesa, che porterò la prossima volta. Per fortuna non ci hanno fatto dispetti rompendo qualcosa, il resto si sistema».