Agli europei di volley under 19 l'Italia parte col piede giusto

L'Italia in campo oggi a Concorezzo alle ore 19.

Agli europei di volley under 19 l'Italia parte col piede giusto
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima giornata di gare a Concorezzo per le atlete italiane per le gare degli europei di volley under 19. Le azzurre hanno sconfitto le parietà della Norvegia.

Un record anche di presenze

Avvio in grande stile al Palazzetto dello Sport di Concorezzo, per il girone C delle qualificazioni ai Campionati Europei Under 19 di Pallavolo Femminile, organizzati dalla CEV (Confédération Européenne de Volleyball) in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo. Quasi 600 spettatori hanno assistito alla prima giornata di gare, caratterizzata dal successo in tre set dell’Italia contro la Norvegia. Grande sorpresa, invece, nell’altro match del pomeriggio, in cui l’Austria ha compiuto un passo importante verso la qualificazione battendo la Repubblica Ceca al tie break. Al termine del girone la prima classificata si qualificherà direttamente alla fase finale dei Campionati Europei, in programma a settembre in Albania.

La partita delle azzurre

Come da pronostico, ma faticando più del previsto, l’Italia esordisce dunque con una vittoria ai danni della Norvegia. Le azzurre di Massimo Bellano, incontrano qualche difficoltà nel primo set per merito della scatenata Olimstad (ben 5 punti di fila per il 17-15), ma alla fine chiudono sul 25-18 con Populini. Ancora più combattuto il secondo set, in cui la Norvegia passa in vantaggio 2-6 sul servizio di Sørbø e rimane avanti fino all’11-14. Per la squadra di casa una prova in crescendo di Elena Pietrini (52% in attacco con 5 ace) e Alessia Populini.

IL PROGRAMMA

Dopo la prima giornata dove l'Austria ha battuto la Repubblica Ceca 3-2 (13-25, 25-17, 25-20, 3-25, 15-13). L'Italia ha invece vinto con la Norvegia 3-0 (25-18, 25-20, 25-11). Oggi la Repubblica Ceca sfiderà la Norvegia alle ore 16 e invece l'Austria gareggerà contro l'Italia alle 19. Ultima giornata domani con Norvegia-Austria alle 16 e Repubblica Ceca-Italia alle 19.

Seguici sui nostri canali
Necrologie