Agonistica IN SPORT: nuoto e sincro in costante crescita

In una edizione dei Campionati Regionali Categoria Invernali di nuoto suddivisa su due fine settimana (25 e-26 Febbraio e 4-5 Marzo u.s.) e su due impianti natatori (Piscina “D. Samuele” di Milano e Piscina “Pia Grande” di Monza) si registra una buona prestazione per la Squadra IN SPORT

Agonistica IN SPORT: nuoto e sincro in costante crescita
06 Marzo 2017 ore 21:27

In una edizione dei Campionati Regionali Categoria Invernali di nuoto suddivisa su due fine settimana (25 e-26 Febbraio e 4-5 Marzo u.s.) e su due impianti natatori (Piscina “D. Samuele” di Milano e Piscina “Pia Grande” di Monza) si registra una buona prestazione per la Squadra “IN SPORT – RANE ROSSE”: 3 medaglie, 3 quarti posti per un soffio e 3 atleti qualificati per i Criteria di Riccione insieme alla staffetta 4×100 stile libero e, soprattutto, realizzazione del miglior tempo personale per quasi tutti i nuotatori della compagine vimercatese.

In grande spolvero gli atleti impegnati nei 50 m. stile libero: Elena Esposito è medaglia d’argento nei 2001 Juniores in 26″48 (meno quattro decimi dal precedente personale) ed è accompagnata dalle belle  prestazioni di Chiara Solari, Vittoria Devignani e Dalila Riboldi nel femminile. Nel maschile buone prove di Gianluca Fontana e Vittorio Nichetti, alle quali si aggiunge la zampata vincente di Luca Sala che in 23″89 ottiene la medaglia di bronzo.

Nei 100 m. e 200 m. rana belle gare con primato personale di Roberto Vianello così come Alice Bianucci nei 50 m., 100 m. e 200 m. dorso,  Martina Tremolada nei 50 m. e 100 m. farfalla, Elena Esposito e Alessio Pettavino nelle rispettive prove sui 50 m. farfalla.

Ottima medaglia d’argento nei 100 m. farfalla per Dalila Riboldi (Ragazze 2004) che con 1’06”70 stacca il biglietto per i Criteria dove troverà anche le sue compagne nella staffetta 4×100 stile libero (Chiara Solari, Vittoria Devignani, Nicole Mandelli).

Soddisfazione anche per le sincronette IN SPORT che, dal 24 al 26 Febbraio u.s. alla Piscina Comunale di Cremona, sono state impegnate nella prima tappa della Manifestazione Nazionale di nuoto sincronizzato “Tutti in piscina – Trofeo Kinder + Sport”.

In gara 57 Società Sportive per un totale di 531 atlete delle categorie Juniores (16-18 anni), Seniores (19-20 anni) ed Assolute (nate dal 1997 al 2004) con esercizi di solo, squadra e doppio.

Il solo di Chiara Parravicini nella categoria Juniores vale un bellissimo 5° posto così come è lodevole il 10° posto di Tatiana Fontana tra le Seniores.

La squadra formata da Chiara Parravicini, Sofia Sala, Tatiana Fontana, Beatrice Canteri, Giulia Mandelli, Serena Cattai, Silvia Restelli ed Arianna Savaris si aggiudica nelle eliminatorie il 10° posto su 25 squadre in categoria Assoluta ad un soffio dalla finale (8 formazioni).

Si conclude la manifestazione con l’esercizio di doppio di Sofia Sala e Tatiana Fontana in categoria Seniores che ottengono un pregiatissimo terzo posto.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia