In prima linea

Agrate: al Polo Sanitario sventola un tricolore di speranza

Medici in prima linea anche nella struttura di via Lecco

Agrate: al Polo Sanitario sventola un tricolore di speranza
Pubblicato:
Aggiornato:

Al Polo Sanitario di Agrate sventola un particolare tricolore di speranza.

Bellissima iniziativa quella promossa dai tre medici Giuseppe Arbore, Ottorino Gervasoni e Flavio Parolini, che questa mattina hanno accolto i propri pazienti indossando i propri camici e schierandosi a formare la bandiera italiana. Un chiaro messaggio di speranza e incoraggiamento a tutta la comunità, con la certezza che la luce tornerà a illuminare le nostre giornate che oggi sembrano essere ammantate dall'oscurità di un'emergenza sanitaria senza precedenti.

In prima linea

Come tanti altri medici, anche i professionisti presenti nella struttura di via Lecco restano operativi e a piena disposizione della comunità agratese. Anche e soprattutto in questo momento di grande difficoltà. Il prima linea come moltissimi colleghi, infermieri e soccorritori che ogni giorno mettono a repentaglio la propria salute (e la propria vita) per continuare a combattere in questa battaglia senza quartiere contro il Coronavirus.
Il tricolore sventolato al Polo Sanitario vuole essere anche un messaggio di vicinanza e solidarietà a loro e a a chiunque in questo frangente sta mettendo in gioco tutto se stesso per il bene della propria comunità.

La foto è diventata virale già dalle prime ore di questa mattina e ha ricevuto migliaia di apprezzamenti dalla cittadinanza locale e non solo, unita nel ringraziamento e nel sostegno a quelli che a tutti gli effetti sono dei veri eroi. E che meritano tutta la nostra riconoscenza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie