Agrate ha il primo candidato sindaco

Il centrosinistra ha scelto il suo uomo.

Agrate ha il primo candidato sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Agrate ha il primo candidato sindaco. Simone Sironi è il candidato sindaco di "Insieme per Agrate" in vista delle elezioni amministrative che si terranno a maggio del prossimo anno. Ad ufficializzarlo un comunicato che dà conto dell’esito della votazione dell’assemblea di lista. Un esito tutto sommato scontato. Sironi, vicesindaco in carica nella Giunta di centrosinistra guidata da Ezio Colombo (che sta per concludere il suo secondo mandato consecutivo e quindi non può ricandidarsi), era dato per favorito. Durante l’assemblea ha battuto gli altri candidati: i tre colleghi di Giunta Margherita Brambilla, Marco Valtolina e Giovanna Amodio, e il capogruppo uscente di “Insieme” Riccardo Strusani.

Simone Sironi vicesindaco e candidato sindaco di Insieme per Agrate

Il commento del coordinatore

“Da adesso inizierà la fase di incontri tematici per la costruzione del nostro programma elettorale, una fase aperta e speriamo più partecipata possibile - ha commentato Claudio Galli, coordinatore della lista - Un grazie va agli altri candidati Margherita Brambilla, Marco Valtolina, Riccardo Strusani e Giovanna Amodio, al gruppo di coordinamento che ha gestito questa fase e a tutti i partecipanti di questo percorso intenso, fatto di bei momenti d’incontro e condivisione di idee”.

Le opposizioni ferme al palo

Riempita la casella del candidato del centrosinistra, resta ora da capire quali mosse faranno gli esponenti della lista civica di centrodestra “Agrate Viva”, della lista di centro “Agrate al centro” e del Movimento 5 Stelle. Esclusa al momento qualsiasi ipotesi di alleanza tra Lega e 5 Stelle.

Seguici sui nostri canali
Necrologie