Agrate piange Mario Galbusera, re dei biscotti
Si è spento a 93 anni lo storico imprenditore valtellinese.

Anche Agrate piange Mario Galbusera, il re dei biscotti. Lunedì a 93 anni si è spento lo storico imprenditore valtellinese, presidente onorario della Galbusera spa e di Galbusera Biscotti srl. La famosa azienda dolciaria è presente in città con uno dei suoi stabilimenti più importanti.
Una storia di successo
Mario Galbusera, in compagnia del fratello Enea, ha trasformato in un'industria di successo il piccolo laboratorio fondato dal padre Ermete, a Morbegno. Nel 1966 la famiglia Galbusera costruì il suo primo grande stabilimento, a Cosio Valtellino. La continua crescita portò l'azienda a estendersi ulteriormente, varcando anche i confini della Valtellina e aprendo nuovi stabilimenti. Tra questi anche quello di Agrate, situato in via Marconi e uno dei più importanti di tutto il territorio.
Cavaliere del lavoro
Il grande impegno e la dedizione mostrata nel corso degli anni valsero a Mario Galbusera il titolo di Cavaliere del Lavoro, riconoscimento consegnatoli nel 2002 dalla Repubblica italiana.