Lutto in città

Agrate, si è spento Luciano Parmeggiani

Era Consigliere della Cooperativa Achille Grandi. Per anni è stato anche nel Corpo Musicale Sant'Eusebio. 

Agrate, si è spento Luciano Parmeggiani
Pubblicato:
Aggiornato:

Agrate piange Luciano Parmeggiani. Era Consigliere della Cooperativa Achille Grandi. Per anni è stato anche nel Corpo Musicale Sant'Eusebio, oltre che socio fondatore del Gruppo Fotografico Agratese e presidente del Gruppo Micologico.

Agrate, si è spento Luciano Parmeggiani

La Cooperativa Achille Grandi annuncia la scomparsa del Consigliere Luciano Parmeggiani con una nota diffusa nel primo pomeriggio di oggi, martedì 30 marzo.

"La Cooperativa si unisce al dolore della famiglia - si legge nella nota - e ricorda con affetto anche i soci e amici Adele Cantù, Cesare Brambilla e Gianbattista Maffi, scomparsi in settimana. A loro un ricordo e una preghiera in questo momento di dolore unito al ringraziamento per tutto il bene che hanno profuso per la nostra comunità".

Il messaggio del Corpo Musicale Sant'Eusebio

Una nota di cordoglio per la scomparsa di Parmeggiani è arrivata in queste ore anche dal Corpo Musicale Sant'Eusebio.

"Ieri i ha lasciato Luciano Parmeggiani che per anni ci ha accompagnato con il suo flicorno e con la sua simpatia. Ciao Luciano, tutta la banda ti saluta".

Le parole del sindaco

Giorni durissimi quelli che sta affrontando Agrate. Le parole sono quelle del sindaco di Agrate, Simone Sironi:

"Sono giorni durissimi dal punto di vista della tenuta emotiva per tutti noi. Purtroppo, infatti, continua questa settimana terribile per il paese di Agrate. Un'altra persona che ha contribuito a far nascere iniziative importanti dal punto di vista culturale e associativo ci ha lasciati: Luciano Parmeggiani, socio fondatore del Gruppo Fotografico Agratese, per anni flicorno ufficiale del Corpo Musicale Sant'Eusebio e presidente del Gruppo Micologico, consigliere della cooperativa Achille Grandi. Uomo di grande cultura e passione, ho sperimentato in prima persona la sua disponibilità al confronto sincero e rispettoso. La sua mancanza si farà sentire, non solo per la sua famiglia a cui siamo vicini in questo momento di dolore. Ciao Luciano!"

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie