Agrate: il sindaco di Amatrice ospite a sorpresa a Omate
In occasione di un'Amatriciana in piazza
Il sindaco di Amatrice ospite a sorpresa a Omate. Una visita inattesa e carica di emozione quella fatta ieri, domenica, dal sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi nella frazione di Agrate dove per il secondo anno consecutivo le associazioni di volontariato omatesi e alcuni commercianti hanno organizzato per il secondo anno l'evento "Un'amatriciana in piazza" per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto dell'agosto del 2016.
L'abbraccio con il sindaco di Agrate e con i volontari
Nello scorso fine settimana Pirozzi era ospite a Monza per una serie di eventi benefici legati al Gran premio di Formula 1. Venuto a conoscenza dell'evento in corso a Omate, domenica mattina è salito in auto e ha raggiunto piazza Trivulzio per fare visita ai tanti volontari impegnati nella preparazione del pranzo. Qui ha trovato ad accoglierlo anche il sindaco di Agrate Ezio Colombo, che lo ha stretto in un commovente abbraccio. Pirozzi ha voluto anche assaggiare personalmente il sugo preparato per l'Amatriciana e il suo giudizio, da esperto, è stato più che positivo.
Una bella soddisfazione per i tanti volontari, su tutti i responsabili dell'associazione La Melonera, che dall'agosto dello scorso anno hanno organizzato diversi eventi per raccogliere fondi per i terremotati.