Agrate: un Cardinale al posto di don Stefano 2 VIDEO

Un diacono anche per Villasanta

Agrate: un Cardinale al posto di don Stefano 2 VIDEO
Cronaca 02 Ottobre 2017 ore 19:08

Un Cardinale  alla guida della pastorale giovanile di Agrate, Omate e Caponago. E’ stato finalmente scelto il sostituito di don Stefano Guidi, nominato responsabile della Fondazione degli oratori milanesi.

Si tratta del diacono don Davide Cardinale, che sarà ordinato sacerdote nel giugno del prossimo anno. Originario dalla parrocchia di sant’Anna di Busto Arsizio, 31 anni, è stato accolto nel pomeriggio di oggi, lunedì, con una festa all’oratorio di Agrate intitolato al Beato Clemente Vismara.

L’arrivo in oratorio

La festa era prevista per le 18. E alle 17.58 don Davide ha fatto il suo ingresso nel cortile, alla guida di una Panda nera, suonando il clacson a tutto spiano, affiancato dal parroco, don Mauro Radice. Accolto come una star, con cori e  applausi dai tanti agratesi, omatesi e caponaghesi presenti, il nuovo responsabile degli oratori si è detto emozionato, ma al tempo stesso molto contento e pronto ad incominciare la nuova avventura.

Un diacono anche a Villasanta

Un diacono è stato nominato come collaboratore  anche per la Comunità pastorale Madonna dell’Aiuto di Villasanta. Si tratta di Simone Sanvito, classe 1991, della parrocchia Santi Pietro e Paolo di Muggiò.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità