Veduggio

Agrati Group in lutto: addio a Maria Giulia Fumagalli

Per tutti Mariuccia, si è spenta a 105 anni. Domani, giovedì, saranno celebrati i funerali

Agrati Group in lutto: addio a Maria Giulia Fumagalli
Pubblicato:

Lutto a Veduggio con Colzano per la scomparsa di Maria Giulia Fumagalli, per tutti Mariuccia, moglie del cavalier Luigi Agrati, cofondatore di "Agrati Group".

Addio a Mariuccia Fumagalli

Mariuccia Fumagalli si è spenta a 105 anni e domani, giovedì 3 febbraio 2022, saranno celebrati i funerali nella chiesa parrocchiale di Veduggio, dove risiedeva nella bella casa di via Puccini.

Classe 1916, aveva condiviso una vita intera accanto al cavalier Luigi Agrati, scomparso nel dicembre del 2016 a 98 anni. Lui, capo d'industria e filantropo, è stato cofondatore di una multinazionale, "Agrati Group", conosciuta in tutto il mondo ma sempre legato alla "sua" Veduggio dove generazioni di lavoratori hanno trovato un posto sicuro sotto il celebre simbolo del bullone.

La passione per l'arte

Mariuccia e Luigi avevano una passione vera, raffinata per l'arte; ne sono dimostrazione i quadri raccolti nell'abitazione di via Puccini.  Nel 2004 avevano deciso di donare la loro inestimabile collezione - cinquecento opere di maestri nazionali e internazionali del Novecento -  a Intesa Sanpaolo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie