Contagi

Aicurzio, tre classi della scuola elementare in quarantena

Da oggi, lunedì 22 febbraio, gli alunni delle classi prima, seconda e terza elementare di Aicurzio sono a casa da scuola

Aicurzio, tre classi della scuola elementare in quarantena
Pubblicato:
Aggiornato:

Aicurzio, tre classi della scuola elementare in quarantena preventiva.

Gli alunni delle classi prima, seconda e terza elementare da oggi, lunedì 22 febbraio 2021, sono a casa a causa di una positività riscontrata nella scuola elementare di Aicurzio nei giorni scorsi. Con tutta probabilità gli studenti staranno a casa fino al prossimo 4 marzo.

Doveroso usare il condizionale poichè manca ancora il via libera dell'Ats che in giornata dovrebbe confermare la decisione assunta dal  preside Giuseppe Alaimo di tenere a casa gli studenti che potenzialmente potrebbero essere entrati in contatto con il soggetto risultato positivo ma asintomatico.

Studenti a casa in via precauzionale

Per questo motivo, in via precauzionale, tutti gli studenti che sono entrati potenzialmente in contatto con la persona positiva al Covid, sono stati messi in quarantena.

"Abbiamo saputo ieri, domenica 21 febbraio, di una positività riscontrata all'interno della scuola - ha sottolineato il preside Alaimo, che guida l'istituto scolastico di Bernareggio che comprende anche la scuola di Aicurzio - Ho già provveduto ad informare Ats. Nel frattempo ho preferito lasciare a casa gli alunni delle tre classi in attesa che Ats disponga la quarantena".

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie