Al Dehon colloqui di lavoro contro gli stereotipi
L'idea delle studentesse in occasione dell'Equal Pay Day per spiegare ai compagni le discriminazioni di genere

Al Dehon tutto è pronto per il prossimo Equal Pay Day: il 19 aprile una tavola rotonda, la presentazione di un nuovo blog sulla disparità di retribuzione e la simulazione di alcuni colloqui di lavoro con inversione dei ruoli.
Al Dehon con Fidapa Modoetia
Equal Pay Day, ovvero la giornata che ricorda l'iniquità della differenza salariale fra uomini e donne. Anche quest'anno il tema sarà al centro delle iniziative che "Fidapa BWP Italy Modoetia Corona Ferrea" affronterà con gli studenti di IV e V liceo dell'istituto "Leone Dehon".
L'appuntamento per il 19 aprile, dalle 11 alle 13 in via Appiani, con una tavola rotonda intitolata Disparità retributiva di genere, quale atto di violenza economica nei confronti delle donne. Nel corso della mattinata la presentazione del blog Sword, creato dalle studentesse della scuola per sensibilizzare i visitatori sulle problematiche e gli stereotipi relativi al mondo femminile.
Colloqui simulati
Nel corso del convegno il sondaggio Yes or No, sempre ideato dai giovani dell'istituto e la simulazione di alcuni colloqui di lavoro. In questo caso gli studenti maschi verranno intervistati dalle professioniste " Fidapa Modoetia", che mostreranno loro quali sono gli stereotipi cui spesso vanno incontro le donne nella stessa situazione.

La creatività al femminile
Sempre il 19 aprile, alle 18 allo "Sporting Club" di viale Brianza, verrà inaugurata la mostra curata da Elisabetta Bodini di "Fidapa Modoetia" La creatività femminile e la cultura dell'innovazione motori di sviluppo culturale e sociale.
Protagoniste dieci donne artiste che con la loro opera hanno apportato significativi cambiamenti sociali nella loro epoca.