Al Rossini Art Site una giornata per sposi e wedding planner

"Wedding Day tra arte e cultura" è un viaggio alla scoperta delle nozze a 360°

Al Rossini Art Site una giornata per sposi e wedding planner
Pubblicato:
Aggiornato:

L'evento dedicato a futuri sposi, wedding planner e appassionati sabato prossimo al Rossini Art Site

Rossini art site e la giornata dedicata al wedding

Se siete prossimi alle nozze o semplici appassionati del settore wedding, sabato pomeriggio il Rossini Art Site di Briosco vi propone una curiosa iniziativa. Si chiama  "Wedding Day tra arte e cultura" ed è un viaggio alla scoperta di tutto quello che c'è da sapere sul mondo delle nozze. Dalla scelta della location, agli allestimenti, al menù del pranzo, alla scelta dei fiori e delle partecipazioni, fino alla decisione più delicata e appassionante: quella dell'abito.

Il 7 ottobre dalle 15 alle 19.30 appuntamento quindi al Rossini Art Site: un museo a cielo aperto che si configura come versatile location per eventi speciali. Il sito ospitaoltretutto la collezione omonima, considerata una delle più importanti raccolte d’arte “open air” del secondo Novecento.

Eventi per sposi, wedding planner e appassionati

Per tutto il pomeriggio diretto da Il Bosco degli Eventi gli ospiti saranno "coccolati" dai diversi partner dell’evento che coglieranno l’occasione per offrire  degustazioni e omaggi floreali. Non mancherà lo street food a tema, protagonista in tempi recenti di ogni evento che si rispetti. Spazio anche agli abiti da sposa di alta sartoria e agli allestimenti di vario genere pensati ad hoc per questo luogo, in dialogo con le magnifiche opere d'arte del Rossini Art Site.

Spazio a chef e cake designers

Tra gli aspetti centrali di ogni matrimonio c'è il pranzo e la composzione del menù. Per chiarire qualche dubbio, alle 17 la Chef Francesca Marsetti - volto noto del programma televisivo La prova del cuoco di Rai Uno, preparerà per i visitatori delle fantastiche ricette. Mentre alle 18.30 il maestro pasticcere Ivan Cattaneo decorerà una wedding cake in live show.

Prove di trucco e parrucco

Durante l'evento ci sarà modo di farsi consigliare da esperti di hair style e make up, al servizio dei visitatori per delle prove e dei consigli di trucco e parrucco.

Il concorso fotografico

Il lato social della giornata è sottolineato dal concorso fotografico che invita i partecipanti a postare su Instagram gli scatti della giornata con l’hashtag #uneventodavivere: in palio prestigiosi premi offerti dai partner dell’evento.

L’ingresso è gratuito su accredito.

ACCREDITI: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-wedding-day-un-evento-da-vivere-37660823537?aff=es2

INFO:  eventi@ilboscodeglieventi.it / Omar 347 9631575 - Danila 348 7853938

Seguici sui nostri canali
Necrologie