Al San Gerardo è stata inaugurata la Senologia del futuro VIDEO

Oggi, infatti, c'è stato il taglio del nastro di un importante macchinario per identificare e biopsiare noduli non visualizzabili con altre metodiche.

Al San Gerardo è stata inaugurata la Senologia del futuro VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Al San Gerardo è stata inaugurata la Senologia del futuro. Oggi, infatti, c'è stato il taglio del nastro di un importante macchinario per identificare e biopsiare noduli non visualizzabili con altre metodiche.

Il futuro della Senologia

Il futuro della Senologia è già arrivato a Monza all’ospedale San Gerardo. Giovedì mattina, infatti, è stato tagliato il simbolico nastro della nuova bobina «Breast» per l’esecuzione di biopsie con guida della risonanza magnetica. Un macchinario all’avanguardia che permette di identificare noduli molto piccoli e spesso impalpabili e invisibili con le metodiche tradizionali, studiandone la dinamica di vascolarizzazione attraverso l’utilizzo del mezzo di contrasto.
E ancora una volta, i meriti dell’acquisto di un importante macchinario, vanno al sodalizio tra il presidio ospedaliero monzese e un’associazione, «Qui Donna Sicura» che ha reperito i fondi necessari per dotare il San Gerardo del macchinario.

Seguici sui nostri canali
Necrologie