Al San Gerardo l'anno si è chiuso con la nascita di Ludovica ed è iniziato con l'arrivo di Sebastiano
Complessivamente sono stati 11 i bimbi nati a Capodanno in ospedale a Monza

Al San Gerardo l'anno si è chiuso con la nascita di Ludovica ed è iniziato con l'arrivo di Sebastiano

Un fiocco rosa per salutare il 2019, uno azzurro per dare il benvenuto al 2020. La piccola Ludovica Perrotta è nata di 2 chili e 950 grammi alle 22.52 del 31 dicembre per la gioia di mamma Giorgia Citterio e papà Davide, di Seregno. Per loro, è il primo figlio. "Un bel modo di concludere l'anno - ha commentato felicissima la mamma, pronta ad affrontare la sua nuova avventura - E' stata anche una sorpresa perché il termine era il 4 gennaio. Invece ha avuto fretta di nascere".
Poco dopo è stata la volta di Sebastiano Leoni, il primo nato del 2020. Il piccolo Sebastiano, di 4 chili e 460 grammi, è nato a mezzanotte e 18 minuti. Felicissimi la mamma, Eleonora Lovison di 26 anni, il papà Gregorio - entrambi infermieri - e il fratellino Giacomo, di un anno e mezzo. La famiglia abita a Desio.

L'anno, hanno fatto sapere le ostetriche del San Gerardo che hanno trascorso la notte di San Silvestro a lavorare, ha visto 2.534 parti, un numero in crescita rispetto all'anno precedente quando i bimbi nati erano stati 2.466. Complessivamente sono stati 11 i bimbi nati a Capodanno, tra mezzogiorno e mezzanotte.