Al via il corso base per nuovi volontari della Protezione Civile

Primo appuntamento mercoledì 18 aprile all'aula magna del Liceo Zucchi, iscrizioni online o direttamente sul posto.

Al via il corso base per nuovi volontari della Protezione Civile
Pubblicato:
Aggiornato:

Genesi della Protezione Civile in Italia, scenari di rischio, piano di emergenza comunale, ruolo del cittadino e normativa di riferimento. Sono questi alcuni dei temi che verranno trattati al corso base per diventare volontari nella Protezione Civile sezione di Monza. Mercoledì 18 aprile dalle 20.30 alle 24.00 all'aula magna del Liceo Zucchi o venerdì 4 maggio dalle 14.00 alle 18.00 durante l'evento "EmerLab" all'autodromo di Monza, sarà possibile frequentare il corso A0-01, propedeutico a quello più specifico.

E dopo il corso base?

Una volta superato il primo step, gli aspiranti volontari potranno accedere al corso A1-01, che avrà una durata di 16 ore (12 teoriche e 4 pratiche). Nelle giornate del 5 e 6 maggio dalle 8.30 alle 17.30, sempre in concomitanza con la quinta edizione di EmerLab, le lezioni entreranno più nel dettaglio e tratteranno temi come il rischio idrogeologico, incendio, oltre che nozioni in materia di cittadinanza attiva e sensibilizzazione.

La partecipazione al primo corso è gratuita, nella fase successiva è richiesto un contributo di 5 euro. E' possibile iscriversi online sul sito http://www.protezionecivilemonza.it, compilando il format oppure direttamente durante la serata di mercoledì.

Seguici sui nostri canali
Necrologie