Al via il weekend di "Vimercate Ragazzi Festival"

Spettacoli ed eventi per le vie e i parchi del centro.

Al via il weekend di "Vimercate Ragazzi Festival"
Pubblicato:

Inizia oggi, venerdì,  la tre giorni di "Vimercate Ragazzi Festival", rassegna di "Vimercate Festival 2018". La rassegna pensata per i più giovani e che raccoglie di fatto l'eredità della "Città dei ragazzi", è promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune di Vimercate con la direzione artistica e organizzativa di Campsirago residenza, delle Ali teatro e Teatro Invito.

Durante i  tre giorni, tutti i giovani del territorio potranno assistere a spettacoli e partecipare a diverse attività tra cui laboratori creativi, stand di associazioni ed enti. Gli eventi si terranno per le vie del centro storico di Vimercate.

Venerdì 8 giugno

Per tutti gli appassionati di teatro si terranno diversi spettacoli che si apriranno oggi con "Linea mondo”alle 16 (Parco Trotti) e alle 18.15 ed “E io non scenderò più” alle 17 (Parco Sottocasa) . La prima giornata si concluderà con “Come Hansel e Gretel” alle 21.30 (cortile di Palazzo Trotti) e “Pronti aspetta via!” alle 23 (auditorium della biblioteca civica).

Sabato 9 giugno

La giornata inizierà con lo spettacolo “La battaglia dei calzini” alle 9.30  e alle  11 (Parco Trotti) e “Kanu” alle 10.15 (Parco Trotti). Nel pomeriggio sarà possibile assistere alle rappresentazioni di ''La testa nel pallone'' alle 14.40 (auditorium della biblioteca), ''Fiume di voce'' alle 16.30 e alle 18 (auditorium), ''La riscossa del clown'' alle 18.30 (Cortile di Palazzo Trotti), seguiti da ''Cappuccetto rosso'' alle 21.30 (Cortile di Palazzo Trotti) e ''I won't eat'' alle 23 (auditorium).

Domenica 10 giugno

L'ultima giornata incomincerà alle 10 in piazza Marconi con il concerto "Solo... in tanti"; alle 10.45 “Foglie e vento” (auditorium della biblioteca);  alle  11.30 “Fagioli” (Parco Trotti) e, infine, “Pinocchio” alle 15 (Parco Trotti).

Per maggiori informazioni sui laboratori e sugli altri eventi collaterali è possibile trovare il programma completo sul sito www.vimercateragazzifestival.it .

Seguici sui nostri canali
Necrologie