Al via la nuova stagione di «Arte e Spettacolo» di Lesmo FOTO

I corsi partiranno il prossimo 23 settembre a Lesmo e Arcore

Al via la nuova stagione di «Arte e Spettacolo» di Lesmo FOTO
Vimercatese, 13 Settembre 2019 ore 08:34

I bravissimi ballerini e artisti di “Arte & Spettacolo” di Lesmo tornano a stupire.

Terminate le ferie estive, è tempo di riprendere le attività per i ballerini dell’accademia «Arte e Spettacolo». Il sodalizio, guidato dagli fratelli Natalina, Virginia, Stefania e Sebastiano Fumagalli, ha come finalità e come punto cardine, da oltre 24 anni, la divulgazione della danza del canto del teatro e della musica in tutte le sue forme.

Sport significa salute, arte significa benessere

“Ciò crea un connubio speciale e sono un mastice per l’apprendimento e l’approfondimento dello studio di Arti Nobili e formative, siano esse psicomotorie, psicofisiche e certamente come forma di benessere e dello stare bene in armonia – hanno sottolineato i vertici dell’accademia di danza – Sport significa salute, Arte significa benessere. Sin dai primi anni di vita ci piace pensare sia meraviglioso immettere un seme che sarà coltivato con passione, cura ed amore nei bambini come punto di partenza verso un percorso di Arte che si svilupperà negli anni, uno dei principali motivi di orgoglio per la squadra artistica lesmese e che vede molti professionisti nel team insegnanti a disposizione”.

Una carrelata di foto del musical Time

I ballerini in azione durante il musical Time

24 foto Sfoglia la gallery

 

Arte come amore, rispetto, trasparenza ed entusiasmo

«Arte per noi significa amore, rispetto, trasparenza ed entusiasmo – ha continuto Sebastiano Fumagalli – È un realta’ che nasce ed ha radici nel territorio Lesmese dal settembre del 1995. Riconosciuta a livello Europeo A&S ha dato vita alla professione di molti allievi e che oggi hanno un lavoro fatto degli stessi valori. Noi proponiamo sport ed arte insieme a partire dai 4 anni. E per noi l’arte deve essere una forma di aggregazione, di condivisione dello stare bene insieme imparando e mettendo a punto le doti artistiche di ciascuno, facendo amare sin dai primi passi».

E non poteva mancare la musica

L’Accademia prorpone teatro e musica. Infatti dall’età di 4 anni in forma ludica si propongono corsi di danza gioco atti allo sviluppo psicofisico, danza classica, moderna, contemporanea, Hip Hop in tutte le sue sfaccettature e definizioni, Break dance, teatro, canto moderno e lirico, Pilates Gag Zumba, Tonic circuit. Ma non solo

. Infatti nella sede arcorese di via Roma viene proposta la musica con corsi di pianoforte, chitarra classica e moderna, fisarmonica, violino, sassofono, canto corale di Insieme dal classico al moderno, storia della musica e musica di Insieme. Tutti i corsi di Arte sono divisi per eta’ e per livelli e l’Accademia strizza l’occhio anche al sociale con serate ad hoc di beneficenza. Per esempio il prossmio 13 dicembre, al Teatro Nuovo di Arcore, andrà in scena la replica del Musical Time il cui ricavato sarà devoluto a famiglie bisognose.

Per tutte le info

E allora non resta che segnare sul calendario la data del 23 settembre. «Vi aspettiamo tutti in via Caduti per la Patria a Lesmo e in via Roma ad Arcore. Per info contattare il numero 0396980270, oppure inviare una mail a: info@arteespettacolo.com. Tutte le info sul sito www.arteespettacolo.com.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia