L'intervento in città

Al via la sanificazione di strade e piazze dei quartieri

Il Comune di Lissone, in accordo con la società Gelsia Ambiente, ha dato il via a una pulizia approfondita di strade e piazze

Al via la sanificazione di strade e piazze dei quartieri
Monza, 16 Marzo 2020 ore 16:28

E’ partita questa mattina a Lissone la sanificazione delle strade, delle piazze e delle arterie viabilistiche della città. La comunicazione è arrivata direttamente dal Palazzo del Comune.

Sanificazione delle strade della città

A partire da oggi, su richiesta proprio del Comune e in accordo con la società per l’igiene urbana Gelsia Ambiente, ha preso il via la sanificazione di tutte le strade della città.

Come spiegato dai tecnici di Gelsia Ambiente, su tutto il territorio comunale si procederà alla sanificazione delle strade e delle piazze mediante l’utilizzo di acqua igienizzata (acqua con aggiunta di cloruro di sodio nella misura dell’1,5%) durante l’esecuzione del normale servizio di spazzamento effettuato con spazzatrici.

Il Comune di Lissone ha già dato l’autorizzazione a procedere con questa modalità di servizio fino alla copertura dell’intero territorio, eventualmente ripetibile.

Si legge in una nota diramata pochi minuti fa da via Gramsci. La soluzione è stata condivisa anche con il servizio di Medicina del lavoro di Gelsia Ambiente e sarà effettuata con l’utilizzo di un prodotto non nocivo per l’uomo, per gli animali domestici e, soprattutto, per l’ambiente.

Si attenderanno invece ulteriori indicazioni da parte di Regione Lombardia, di Ats Brianza e degli organi preposti per effettuare una ulteriore (ed eventualmente differente) pulizia straordinaria di strade e marciapiedi.

Si legge sempre nella nota. I sindaci della Provincia di Monza e Brianza, nel frattempo, hanno avanzato anche una serie di domande circa l’implementazione della sanificazione e sono – ad ora – in attesa di risposte.

LEGGI IL GIORNALE DI MONZA ACQUISTANDO L’EDIZIONE DIGITALE

TORNA ALLA HOME 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia