Al Villaggio Snia di Cesano un centro di aggregazione tutto nuovo

Inaugurati i locali dell'oratorio ristrutturati durante l'estate

Al Villaggio Snia di Cesano un centro di aggregazione tutto nuovo
08 Novembre 2017 ore 10:48

Una sala giochi, ristoro e tempo libero, luminosa e allegra, nuovi servizi igienici esterni e un bagno per persone con disabilità all’interno. Abbattimento totale delle barriere architettoniche e rifacimento a norma degli impianti. I locali dell’oratorio del Villaggio Snia sono stati ristrutturati nel corso dell’estate.

Una folla per l’inaugurazione

Oltre duecentocinquanta sniesi hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali. Dopo il taglio del nastro da parte del sindaco Maurilio Longhin, l’ex parroco don Flavio Riva, tornato a Cesano per l’occasione, ha impartito la benedizione sul nuovo e moderno punto di aggregazione a disposizione dell’intero quartiere dove l’integrazione e la condivisione sono una necessità.

L’ambiente sarà affidato alle cure di venticinque volontari. “Quello che inauguriamo oggi è un sogno diventato realtà – dice il vicario parrocchiale, padre Flavio Parziani – grazie alla sinergia di molte persone: progettisti, tecnici, imprese, volontari della Parrocchia, e alpini. Un’opera che abbiamo potuto realizzare soprattutto grazie a tanti benefattori che credono nell’importanza di dare ai giovani e ai meno giovani un luogo accogliente, che educa alla bellezza”. Un luogo senza più barriere, non solo architettoniche. “Un punto di ritrovo per tutti, cristiani e musulmani”, dice padre Flavio.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia