Albanese di Monza beccato dalle Fiamme gialle con hashish sul camion

Un albanese 61enne residente a Monza è finito al centro dell'operazione antidroga dei militari della Guardia di Finanza di Lecco. Operazione durante la quale sono stati sequestrati 325 kg di hashish

Albanese di Monza beccato dalle Fiamme gialle con hashish sul camion
Pubblicato:
Aggiornato:

Un albanese 61enne residente a Monza è finito al centro dell'operazione antidroga dei militari della Guardia di Finanza di Lecco. Operazione durante la quale sono stati sequestrati 325 kg di hashish e arrestato, oltre all'albanese residente in città, un connazionale di Durazzo.

I due trafficanti albanesi avevano base a Cantù e, nel corso dell’operazione di sabato pomeriggio, le Fiamme Gialle li hanno sorpresi nella zona industriale della cittadina in provincia di Lecco mentre trasbordavano lo stupefacente da un Tir.

L'immediato intervento dei militari ha impedito che i due complici potessero sottrarsi all’arresto e darsi alla fuga. Dopo aver bloccato i due albanesi, i finanzieri hanno poi perquisito a fondo l’autoarticolato appena giunto in Italia dalla Spagna.

Occultati al centro del rimorchio del Tir e “coperti” dal resto del carico costituito da mobili per arredo, hanno rinvenuto cartoni con all’interno oltre 325 chili di sostanza stupefacente tipo hashish.

Oltre allo stupefacente, i militari hanno sottoposto a sequestro del denaro contante per diverse migliaia di euro e numerosi telefoni cellulari, nonché il tir utilizzato per il trasporto.

Anche se l’operazione di polizia si è conclusa nell’ambito della provincia di Como, i militari della Guardia di Finanza ritengono che gran parte della sostanza sequestrata fosse destinata al mercato lecchese, oltre che a quello comasco e bergamasco.

Seguici sui nostri canali
Necrologie